19 Gennaio 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

CAPITAN DEINITE: "BARATTEREI LA SODDISFAZIONE PERSONALE CON IL SOGNO DI SQUADRA"

24-02-2018 11:37 - TOP NEWS
Una stagione sopra le aspettative ha portato la nostra Prima Squadra a lottare per difendere la testa della classifica a nove giornate dalla fine. Ora però, serve l´ultimo sforzo per onorare questo fantastico campionato. Leggete le parole del nostro capitano Matteo Deinite, veterano della Piovese, alla sua settima stagione in biancorosso.

1)Matteo, credevi ad inizio stagione di competere per la vetta?
Il primo posto era un´ipotesi che inizialmente avevo scartato, nonostante un ottimo precampionato che aveva messo in luce le qualità della nostra squadra. Ero convinto fin da subito che potessimo ambire ai playoff, ma non di certo alla vetta della classifica. Invece, il filotto di vittorie consecutive del girone d´andata ha fatto crescere notevolmente la nostra autostima e ci ha permesso di giocare con maggior spensieratezza le partite successive, facendoci ottenere ottimi risultati che ci hanno portato ad essere davanti a squadre molto più quotate di noi.

2)Come mai un rendimento così altalenante fra le partite in casa e quelle in trasferte?
Nelle ultime trasferte di certo la fortuna non è girata dalla nostra parte: gli ultimi 0-0 maturati a Cornuda e Martellago, infatti, sono due risultati bugiardi per la mole di occasioni sfornata. Paradossalmente abbiamo creato molto di più in queste due gare rispetto alla vittoria casalinga contro il Borgoricco, dove sono state finalizzate due palle gol su tre. Nel calcio gli episodi sono fondamentali e quindi credo che la disparità di risultati sia dovuta principalmente a questo. Inoltre c´è da dire che il bellissimo campo del Vallini permette di sfruttare al massimo le nostre potenzialità e quindi di essere più incisivi anche in zona offensiva.

3)Hai già raggiunto quota 9 centri in campionato, te l´aspettavi una stagione così da bomber?
In realtà ci speravo ma non avrei mai pensato di raggiungere così presto la quota gol dell´anno scorso; due domeniche fa, purtroppo, ho fallito il rigore del "sorpasso". Spero di arrivare alla doppia cifra entro la fine del campionato, anche se baratterei molto volentieri la soddisfazione personale con il sogno di squadra.

4)Cosa ti aspetti da questo rush finale?
Siamo in vetta a nove giornate dal termine e quindi mi aspetto di lottare per l´ingresso nei playoff in un buon piazzamento. Fra le squadre del gruppone davanti credo che il Sandonà abbia l´organico più forte, mentre tutte le altre sono più o meno alla pari. In questa volata finale ci sono tantissimi scontri diretti e quindi la componente "fortuna" farà la sua parte: di certo proveremo a combattere fino alla fine con quella sana spregiudicatezza che fin qui ha contraddistinto il nostro percorso!

5)Il ricordo più bello della stagione?
Speriamo sia quello che deve ancora arrivare.

E lo speriamo anche tutti noi! Grazie capitano e buona fortuna per questa intensissima volata finale.

Redazione Piovese SSDARL


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio