19 Gennaio 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

BUM BUM CORREZZOLA NON PERDONA. CORSARI A SAN BONIFACIO. SAMBONIFACESE-PIOVESE 1-2

12-10-2014 20:03 - TOP NEWS
Tutti in piedi per il Re di giornata. In fin dei conti una normalità. I suoi gol sono preziosi come l'oro. La sua doppietta lancia la Piovese al terzo posto. E' lui, Gianluca Correzzola. I biancorossi di Michele Florindo escono dal Renzo Tizian di San Bonifacio con il bottino pieno. E' un 2-1 tanto meritato quanto importante, risolto dall'ex di giornata, dove le due stagioni e mezzo e i 35 gol in campionato con i veronesi in Serie D, i tifosi della Sambo se le ricordano bene. Eppure non è subito un pomeriggio felice per noi che andiamo sotto, recuperiamo e poi superiamo l'ostacolo; ancor più di valore questo successo, ottenuto con la voglia e lo spirito giusto. Mister Florindo fa le scelte giuste, dando fiducia agli effettivi scesi in campo col Dolo, ad eccezione di Ribuoli che rimpiazza Nicoletto in mezzo al campo. C'è la voglia di riscattarsi dopo un'uscita di pista, ma dopo i primi approcci verso la porta di Gallo e l'infortunio record di Cecconello che al primo minuto si infortuna alla caviglia e viene sostituito, arriva il vantaggio rossoblu. Al ventesimo esatto si segnala il debutto dei padroni di casa sulla nostra metà campo e la percentuale di realizzazione è del cento per cento. Gazzola su punizione dal limite sfrutta una deviazione della barriera (Iorio?) per mettere il pallone sul palo interno e quindi in rete per il vantaggio veronese. Sarà la scintilla che scatenerà i nostri. Che pian piano prendono il gioco in mano, Correzzola e Iorio davanti ingranano e saranno dolori per tutti. Appena passata la mezz'ora i biancorossi colpiscono. Degan alza la testa e premia il movimento di Correzzola che vedendo il portiere in uscita, lo supera e mette in rete il gol del pari. Ad equilibrio raggiunto, i padroni di casa perdono fiducia e soprattutto metri, concedendo troppo l'iniziativa alla Piovese. Che spietata mette all'angolo la Sambo già prima della fine del tempo. L'anteprima del 2-1 è di Munaretto nel recupero della prima frazione, che scende pericoloso sulla destra, è ottimo il tacco smarcante di Correzzola che lo mette davanti alla porta, ma il destro del terzino muore sul palo, anzi è ancora vivo perchè Iorio ha facile facile la ribattuta che va alta da ottima posizione. All'ultimo istante arriva il sorpasso con Deinite che illumina la scena mandando in porta Correzzola con un gran passaggio, il bomber numero nove non deve far altro che mirare l'angolino e fulminare Gallo e la Piovese è in vantaggio.
Nella ripresa tutto sembra più comodamente alla nostra portata. I padroni di casa non ne hanno più e la Piovese custodisce tanta grazia. Nei momenti opportuni va anche alla conclusione, come al 22' con Ribuoli in spaccata ma Gallo c'è. Gazzola e Ba Nangoi non spaventano Boscolo coi tiri da lontano e tutto si trascina sino al 90' e al fischio finale. Con sicurezza e sagacia si porta a casa il terzo successo (della stagione) esterno consecutivo dando l'ennesima prova di squadra con coraggio e personalità. In trasferta non è mai facile ma ora ci abbiamo preso gusto. Ora sotto col Sarcedo in casa (Si gioca di sabato?). Correzzola mattatore con una doppietta. Gazzola illude la Sambo. Piovese batte Sambonifacese 2-1.

SAMBONIFACESE-PIOVESE 1-2

SAMBONIFACESE: Gallo, Bertelli, Carminati, Tadiotto, Pedon, Segato, Fall (40' st Crestani), Altoe, Aboagye (26' st Furlan), Gazzola, Padoan (35' st Ba). A disp. Fusaro, Ajeti, Pace, Castagnaro. All.: Capuzzo.

PIOVESE: Boscolo, Munaretto, Cecconello (6' pt Dei Poli), De Cao (18' st Morandi), Mantovani, Sartori, Degan, Deinite, Correzzola, Iorio (39' st Cortella), Ribuoli. All.: Florindo

Arbitro: De Martin di Conegliano (Tinello-Sandri)

Marcatori: 20' pt Gazzola (S), 35' pt Correzzola (P), 47' pt Correzzola (P)
Ammoniti: Carminati, Pedon, Aboagye
Corner: 0-0
Recuperi: 4' e 3'
Spettatori: 100 circa

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio