23 Aprile 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

BRUSCA FRENATA NEL VERONESE: PIOVESE KO 3-0

23-09-2018 19:02 - TOP NEWS
TEAM S.LUCIA GOLOSINE-PIOVESE 3-0
Reti: 43´ p.t. Brunazzi, 12´ s.t. Bellamoli, 45´ s.t. Secchi

TEAM S.LUCIA GOLOSINE: Bertasini, Arduini, Mantovanelli, Ambrosi (38´ s.t. Iurato), Olivieri, Miron, Bellamoli, Tomelleri, Brunazzi (16´ s.t. Agazzini), Cristanini (32´ s.t. Secchi), Raimo, Marini, Rizzardi, Angelico, Salemi, Bakhlifa, Fantasia. All.: Manganotti.
PIOVESE: Lorenzetto, Callegaro, Favorido, Battarin (30´ s.t. Brentan), Sartori, Molena, Nordio (11´ p.t. Poncia), Nardo (1´ s.t. Zecchinato), Dovico, Nenzi, Alessio, Gallo, Micheletto, Tramarin, Corrieri, Gobbi. All.: Boscaro.
ARBITRO: Piovesan di Treviso.
NOTE: Ammoniti Miron, Bellamoli, Ambrosi, Poncia e Favorido. Espulsi Bellamoli e Favorido. Spettatori 150 circa.

VERONA E´ un colpo pesante ed inaspettato quello subito quest´oggi dal Team Santa Lucia Golosine, da archiviare in fretta e dal quale bisogna reagire subito con orgoglio. Gridano vendetta le occasioni sciupate dalla Piovese, anche sul risultato di 0-0, che potevano incanalare la partita su binari ben diversi da quelli che, invece, hanno favorito la grinta ed il cinismo dei padroni di casa, abili a colpire su calcio piazzato ed in contropiede, raccogliendo così i primi tre punti della stagione.

Il campo ristretto e l´enorme agonismo dei locali proiettano fin da subito la gara sul piano tattico e fisico, a discapito del bel gioco e delle azioni manovrate. A complicare la situazione c´è l´infortunio accorso a Nicola Nordio dopo soli 10 minuti, che costringe il nostro attaccante classe ´99 ad abbandonare il campo anzi tempo. Nonostante ciò, la chance colossale per il vantaggio capita per i biancorossi al 17´, quando il diagonale di Marco Dovico danza sulla linea di porta ed Alberto Nardo manca la deviazione per questione di centimetri. I locali si salvano, non si scoprono e trovano il vantaggio con un lampo al 43´, grazie all´incornata del centravanti Emilio Brunazzi su azione di calcio d´angolo.

Nel secondo tempo i biancorossi entrano in campo con maggior grinta ma con carenza di idee, subendo dopo poco più di dieci minuti il raddoppio scaligero: minuto 57´, calcio d´angolo della Piovese, la difesa del Santa Lucia respinge e riparte con un contropiede micidiale, concluso con il piazzato del migliore in campo Federico Bellamoli, che insacca il gol del 2-0. E´ un colpo duro, ma non ancora del KO, visto che l´undici di Luca Boscaro reagisce con veemenza e dopo pochi minuti crea una super occasione con Christian Favorido, che raccoglie sul secondo palo un cross da destra ma spara incredibilmente alto – con la complicità del portiere – il pallone che poteva riaprire l´incontro. Al 22´ la sfortuna si accanisce ancora una volta sulla Piovese quando il tiro di Fabrizio Nenzi viene respinto da un difensore sulla linea di porta a portiere battuto.

L´assedio finale non porta nemmeno al gol della bandiera, anzi, produce il terzo centro dei locali che chiudono il match con il colpo di testa di Marco Secchi su l´ennesima situazione di palla inattiva che condanna i biancorossi. Nel finale, a seguito di una situazione concitata, il direttore di gara estrae un cartellino rosso per parte, punendo il comportamento di Christian Favorido e Federico Bellamoli. È l´ultima sventura di una gara davvero storta per la Piovese, che trova il primo KO in campionato. Domenica prossima si torna al Vallini per affrontare un´altra veronese, il Sona Calcio.

Redazione Piovese SSDARL


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio