27 Maggio 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

ALLIEVI SPERIMENTALI: SCHERZO DI CARNEVALE, TRE PUNTI ALL´ESTE

15-02-2018 10:41 - TOP NEWS
SANT´ANNA DI PIOVE No, niente video di carnevale. Una domenica troppo storta per riproporre il simpatico siparietto che ha reso famosi i nostri ragazzi, sconfitti inaspettatamente a Sant´Anna nel derby con l´Este. Davvero stregata la porta giallorossa per tutto il match, rimasta inviolata nonostante le numerosissime occasioni create dai locali da perderne il conto a fine partita.

Maniero già al 5´ dà il via ai tentativi con una girata ravvicinata fuori di pochissimo e poco dopo Bruscaglin non approfitta di un´incertezza del portiere ospite divorandosi il gol del vantaggio. L´Este non riesce ad uscire dalla tana e così i biancorossi in maglia nera - giusto per stare in tema - continuano la loro pressione: Panizzolo, fra i migliori in campo, si mette in proprio al 22´ con un´azione personale travolgente ma a tu per tu con l´estremo difensore si fa ribattere il tiro. Carollo si sporca le mani per la prima volta al 25´, intercettando un colpo di testa su azione di corner, ma fino a poco prima dell´intervallo c´è solo una squadra in campo, che crea su schema da calcio d´angolo un´altra ghiotta chance con Bruscaglin, stoppato ancora una volta da un grande salvataggio dell´estremo difensore.

La doccia fredda arriva allo scadere del primo tempo, con un cross da sinistra che trova a centro area il n.10 giallorosso, molto lesto nel controllare il pallone e superare Carollo con un lob delizioso che vale lo 0-1.

Punizione fin troppo severa per i ragazzi di mister Donaggio che nella ripresa si gioca tutte le carte a disposizione passando ad un 3-3-4 ultra offensivo per tentare di rendere giustizia al risultato. Il fortino estense, però, resiste ai numerosi attacchi dei locali e complice anche la fortuna riesce sempre a salvarsi, come al minuto 70 quando il colpo di testa da due passi di Barbieri non trova incredibilmente lo specchio. Finisce dunque con la festa giallorossa e l´amarezza biancorossa per una gara che sembrava essere alla portata ma si è rivelata uno scoglio insuperabile.

PIOVESE-ESTE 0-1 (domenica 11 febbraio ore 10)
Formazione PIOVESE: Carollo, Giudizio (Vadesi) , Padovan, Morin (Boaretto) , Zanta, Furlan, Panizzolo (Barbieri), Rossi, Maniero, Prandin (Noviello), Bruscaglin. A disposizione: Marinello. All.: Donaggio.

Redazione Piovese SSDARL


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio