23 Gennaio 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

ADDIO REGOLA DEI ´DIECI PUNTI´, ORA NE BASTANO SETTE PER SALVARSI O PASSARE IL TURNO

30-09-2014 16:34 - TOP NEWS
Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Veneto ne ha deliberato l´effettuazione alla conclusione dei Campionati della corrente stagione sportiva 2014/2015.

PLAY OFF - STAGIONE SPORTIVA 2014/2015(per Società del Campionato di Eccellenza)
Le gare di Play Off per le Società partecipanti al Campionato di Eccellenza, vengono disputate per la determinazione delle compagini che parteciperanno agli spareggi-promozione organizzati dalla LND.
L´effettuazione delle gare può essere programmata anche in giorni infrasettimanali ed in orario serale.
Nel primo turno dei play-off le società ammesse si incontreranno fra loro in gara unica sul campo delle Società che, al termine del campionato, avranno occupato nei rispettivi gironi, la migliore posizione di classifica e secondo il seguente
schema:

1° turno 10 maggio 2015
seconda classificata - quinta classificata
terza classificata - quarta classificata
Al termine delle gare del primo turno, in caso di parità di punteggio, saranno effettuati due tempi supplementari di 15´ ciascuno. In caso di ulteriore parità verrà considerata vincente la squadra con una migliore posizione di classifica al termine del campionato 2014/2015.
Le società perdenti le gare del primo turno saranno escluse dal proseguimento dei play-off.
Le società vincenti le gare del primo turno saranno ammesse al secondo turno dei play-off e si incontreranno in gara
unica sul campo delle Società che, al termine del campionato, avranno occupato nel rispettivo girone, la migliore posizione di classifica e secondo il seguente schema:

2° turno 17 maggio 2015
vinc. seconda/quinta - vinc. terza/quartaPag. 810 del Comunicato n. 27
Anche per la gara del secondo turno, in caso di parità al termine dei 90´ regolamentari, saranno effettuati due tempi supplementari di 15´ ciascuno. In caso di ulteriore parità verrà considerata vincente la squadra con una migliore posizione di classifica al termine del campionato 2014/2015.
Le società vincenti la gara del 2° turno acquisiranno il diritto di partecipare alle gare di spareggio-promozione organizzate dalla L.N.D., significando che, per quanto non espressamente previsto, si farà riferimento alla normativa
federale vigente in materia.

NB: Non si disputeranno i primi due turni dei Play-Off se:
 Se il distacco tra le squadre 2^ e 5^ classificata, è pari o superiore a 7 punti l´incontro di Play Off non verrà disputato e la Società 2^ classificata passerà al turno successivo.
 Se il distacco tra le squadre 3^ e 4^ classificata, è pari o superiore a 7 punti l´incontro di Play Off non verrà disputato e la Società 3^ classificata passerà al turno successivo.
 Se il distacco tra le squadre 2^ e 3^ classificata , è pari o superiore a 7 punti, gli incontri di Play Off non verranno disputati e la Società 2^ classificata passerà direttamente al terzo turno ovvero, nel Campionato di Eccellenza, alla fase nazionale.



PLAY OUT - STAGIONE SPORTIVA 2014/2015
Campionato di Eccellenza, Promozione, 1^ categoria, Juniores Elite e Regionali (gara unica gestita dal C.R.V.)
Al termine della stagione sportiva, le squadre che si saranno classificate al 12°, 13°, 14° e 15° (o 13°, 14°, 15° e 16° per il Campionato Juniores Elite Gironi da 17 Squadre) posto in ciascuno dei gironi si incontreranno fra loro in unica gara
mediante i seguenti abbinamenti obbligati:

Eccellenza 10 maggio 2015

Classificata al 12° (13°) posto contro classificata al 15° (16°) posto
Classificata al 13° (14°) posto contro classificata al 14° (15°) posto
Gli incontri verranno disputati in casa della squadra meglio classificata al termine del campionato.
L´esito degli incontri così come sopra programmati determinerà la permanenza - in ogni girone- di due Società nell´organico di competenza 2015/2016 e, per contro, la retrocessione di due Società (le perdenti dei Play -Out ) nell´organico della categoria inferiore.
In caso di parità di punteggio dopo lo svolgimento degli incontri predetti, per determinare la squadra vincente in caso di ulteriore parità, dopo lo svolgimento di 2 tempi supplementari da 15´ cadauno, ai fini della salvezza o della retrocessione sarà determinante la migliore posizione di classifica conseguita dalle società interessate al termine del Campionato 2014/2015.



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio