25 Maggio 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

ADDIO REGOLA DEI ´DIECI PUNTI´, ORA NE BASTANO SETTE PER SALVARSI O PASSARE IL TURNO

30-09-2014 16:34 - TOP NEWS
Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Veneto ne ha deliberato l´effettuazione alla conclusione dei Campionati della corrente stagione sportiva 2014/2015.

PLAY OFF - STAGIONE SPORTIVA 2014/2015(per Società del Campionato di Eccellenza)
Le gare di Play Off per le Società partecipanti al Campionato di Eccellenza, vengono disputate per la determinazione delle compagini che parteciperanno agli spareggi-promozione organizzati dalla LND.
L´effettuazione delle gare può essere programmata anche in giorni infrasettimanali ed in orario serale.
Nel primo turno dei play-off le società ammesse si incontreranno fra loro in gara unica sul campo delle Società che, al termine del campionato, avranno occupato nei rispettivi gironi, la migliore posizione di classifica e secondo il seguente
schema:

1° turno 10 maggio 2015
seconda classificata - quinta classificata
terza classificata - quarta classificata
Al termine delle gare del primo turno, in caso di parità di punteggio, saranno effettuati due tempi supplementari di 15´ ciascuno. In caso di ulteriore parità verrà considerata vincente la squadra con una migliore posizione di classifica al termine del campionato 2014/2015.
Le società perdenti le gare del primo turno saranno escluse dal proseguimento dei play-off.
Le società vincenti le gare del primo turno saranno ammesse al secondo turno dei play-off e si incontreranno in gara
unica sul campo delle Società che, al termine del campionato, avranno occupato nel rispettivo girone, la migliore posizione di classifica e secondo il seguente schema:

2° turno 17 maggio 2015
vinc. seconda/quinta - vinc. terza/quartaPag. 810 del Comunicato n. 27
Anche per la gara del secondo turno, in caso di parità al termine dei 90´ regolamentari, saranno effettuati due tempi supplementari di 15´ ciascuno. In caso di ulteriore parità verrà considerata vincente la squadra con una migliore posizione di classifica al termine del campionato 2014/2015.
Le società vincenti la gara del 2° turno acquisiranno il diritto di partecipare alle gare di spareggio-promozione organizzate dalla L.N.D., significando che, per quanto non espressamente previsto, si farà riferimento alla normativa
federale vigente in materia.

NB: Non si disputeranno i primi due turni dei Play-Off se:
 Se il distacco tra le squadre 2^ e 5^ classificata, è pari o superiore a 7 punti l´incontro di Play Off non verrà disputato e la Società 2^ classificata passerà al turno successivo.
 Se il distacco tra le squadre 3^ e 4^ classificata, è pari o superiore a 7 punti l´incontro di Play Off non verrà disputato e la Società 3^ classificata passerà al turno successivo.
 Se il distacco tra le squadre 2^ e 3^ classificata , è pari o superiore a 7 punti, gli incontri di Play Off non verranno disputati e la Società 2^ classificata passerà direttamente al terzo turno ovvero, nel Campionato di Eccellenza, alla fase nazionale.



PLAY OUT - STAGIONE SPORTIVA 2014/2015
Campionato di Eccellenza, Promozione, 1^ categoria, Juniores Elite e Regionali (gara unica gestita dal C.R.V.)
Al termine della stagione sportiva, le squadre che si saranno classificate al 12°, 13°, 14° e 15° (o 13°, 14°, 15° e 16° per il Campionato Juniores Elite Gironi da 17 Squadre) posto in ciascuno dei gironi si incontreranno fra loro in unica gara
mediante i seguenti abbinamenti obbligati:

Eccellenza 10 maggio 2015

Classificata al 12° (13°) posto contro classificata al 15° (16°) posto
Classificata al 13° (14°) posto contro classificata al 14° (15°) posto
Gli incontri verranno disputati in casa della squadra meglio classificata al termine del campionato.
L´esito degli incontri così come sopra programmati determinerà la permanenza - in ogni girone- di due Società nell´organico di competenza 2015/2016 e, per contro, la retrocessione di due Società (le perdenti dei Play -Out ) nell´organico della categoria inferiore.
In caso di parità di punteggio dopo lo svolgimento degli incontri predetti, per determinare la squadra vincente in caso di ulteriore parità, dopo lo svolgimento di 2 tempi supplementari da 15´ cadauno, ai fini della salvezza o della retrocessione sarà determinante la migliore posizione di classifica conseguita dalle società interessate al termine del Campionato 2014/2015.



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio