20 Gennaio 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

A VOLTE I SOGNI SI REALIZZANO... GIANLUCA E ALBERTO, FRATELLI BOMBER

05-12-2014 17:31 - TOP NEWS
Vi riportiamo una bellissima intervista del Mattino di Padova del 1 novembre 2012 dove i due fratelli attaccanti raccontano alla testata padovana la loro fame di gol. L´ultima frase si è rivelata senza dubbio azzeccata...

PADOVA. Quando il gol è un vizio di famiglia. Domenica da sballo per i fratelli Gianluca e Alberto Correzzola, che con due doppiette hanno trascinato San Paolo (serie D) e Virtus Villafranca (Promozione) alle vittorie con Union Quinto e Scardovari. Quattro reti con lo stesso Dna, in una famiglia dove fare il bomber è un marchio di fabbrica. Di certo lo è per Gianluca, 31 anni, che vive a Este e il calciatore lo ha sempre fatto di professione. Il curriculum conta già più di dieci stagioni e 150 gol tra C/2 e D con Legnago, Cologna Veneta, Bassano, Sambo, Albignasego, Este, Adriese e Venezia. In estate l´approdo al San Paolo, con cui l´altro giorno ha siglato la prima doppietta. Ancora in erba, invece, il talento di Alberto, 20 anni, che vive coi genitori ad Arquà Petrarca e studia Economia: per lui quella alla Virtus è la terza esperienza in prima squadra dopo Monselice e Thermal Abano e un vivaio diviso tra Padova e Cittadella. «Abbiamo un rapporto speciale», sorride Gianluca. «Ci chiamiamo alla fine di ogni partita e quando mi ha detto che anche lui aveva fatto due gol è stata una gioia immensa».

«Gianluca è sempre stato il mio maestro», replica Alberto. «In area ce ne sono pochi come lui e sono cresciuto catturando i suoi segreti. Ho ancora tanto da imparare, specie l´imprevedibilità e la cattiveria sotto porta». «Le sue doti migliori sono la velocità e il fiuto del gol», riprende il maggiore. «E come persona l´umiltà». Quando si parla di obiettivi di squadra, i due rispondono la stessa cosa. «Salvezza tranquilla, se verrà qualcosa in più tanto di guadagnato». Sogni nel cassetto? «Giocare insieme. Ce la faremo».

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio