24 Maggio 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

A VOLTE I SOGNI SI REALIZZANO... GIANLUCA E ALBERTO, FRATELLI BOMBER

05-12-2014 17:31 - TOP NEWS
Vi riportiamo una bellissima intervista del Mattino di Padova del 1 novembre 2012 dove i due fratelli attaccanti raccontano alla testata padovana la loro fame di gol. L´ultima frase si è rivelata senza dubbio azzeccata...

PADOVA. Quando il gol è un vizio di famiglia. Domenica da sballo per i fratelli Gianluca e Alberto Correzzola, che con due doppiette hanno trascinato San Paolo (serie D) e Virtus Villafranca (Promozione) alle vittorie con Union Quinto e Scardovari. Quattro reti con lo stesso Dna, in una famiglia dove fare il bomber è un marchio di fabbrica. Di certo lo è per Gianluca, 31 anni, che vive a Este e il calciatore lo ha sempre fatto di professione. Il curriculum conta già più di dieci stagioni e 150 gol tra C/2 e D con Legnago, Cologna Veneta, Bassano, Sambo, Albignasego, Este, Adriese e Venezia. In estate l´approdo al San Paolo, con cui l´altro giorno ha siglato la prima doppietta. Ancora in erba, invece, il talento di Alberto, 20 anni, che vive coi genitori ad Arquà Petrarca e studia Economia: per lui quella alla Virtus è la terza esperienza in prima squadra dopo Monselice e Thermal Abano e un vivaio diviso tra Padova e Cittadella. «Abbiamo un rapporto speciale», sorride Gianluca. «Ci chiamiamo alla fine di ogni partita e quando mi ha detto che anche lui aveva fatto due gol è stata una gioia immensa».

«Gianluca è sempre stato il mio maestro», replica Alberto. «In area ce ne sono pochi come lui e sono cresciuto catturando i suoi segreti. Ho ancora tanto da imparare, specie l´imprevedibilità e la cattiveria sotto porta». «Le sue doti migliori sono la velocità e il fiuto del gol», riprende il maggiore. «E come persona l´umiltà». Quando si parla di obiettivi di squadra, i due rispondono la stessa cosa. «Salvezza tranquilla, se verrà qualcosa in più tanto di guadagnato». Sogni nel cassetto? «Giocare insieme. Ce la faremo».

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio