16 Febbraio 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

90 MINUTI DI PASSIONE, FRA RIMONTE ED ILLUSIONI, TERMINA SENZA VINCITORI

16-12-2018 18:29 - TOP NEWS
PIOVESE-BORGORICCO 2-2
Reti: 5’ p.t. Cappella, 12’ p.t. Battarin, 34’ p.t. Salmaso, 31’ s.t. Pavanello.

PIOVESE: 22 Spinello, 2 Gobbi, 3 Favorido, 21 Brentan, 30 Molena, 4 Battarin, 23 Salmaso, 6 Alessio, 20 Poncia (38' s.t. 36 Menegazzo), 10 Nenzi (16' s.t. 8 Nardo), 7 Toffanin. A disp: 32 Lorenzetto, 11 Oboe, 28 Eulogi, 45 Pinton. All.: Boscaro.
BORGORICCO: 1 Niero, 2 Bellini (6' s.t. 20 Pavanello), 3 Galliot, 4 Sbrissa, 5 Scappin, 6 Buson, 7 Regazzo, 8 Parpajola (21' s.t. 16 Vasic), 9 Cappella, 10 Gomiero, 11 De Pieri (34' s.t. 18 Fantinato). A disp: 12 Tieppo, 13 Caccin, 14 Pravato, 15 Tabaschi, 17 Bortoletti, 19 Agostini. All.: Bertan.
ARBITRO: Negri di Mestre.
NOTE: Ammoniti Battarin e Favorido (P), Cappella, Parpajola, Regazzo e Buson (B). Spettatori 200 circa.

PIOVE DI SACCO Una battaglia all’ultimo sangue, a viso aperto e senza esclusione di colpi che non lascia alcun ferito, ma più di qualche rimpianto. E’ questa la dedica nell’ultima cartolina del 2018 dallo Stadio Vallini, la fotografia di un match sempre in bilico e terminato con il risultato più giusto. Un match che sicuramente ha fatto divertire le calorosissime anime biancorosse presenti sugli spalti, che hanno sfidato un pomeriggio “ghiacciato”, per giocare il derby assieme ai propri beniamini: loro si, che avrebbero meritato la vittoria!

Pomeriggio freddo, appunto, che diventa gelido al 5’ minuto quando Nicola Gomiero scatta sul fondo e regala al bomber Edoardo Cappella il gol del vantaggio ospite ed un aggiornamento al proprio score personale di capocannoniere del girone (11 reti). Ok, se davanti a te hai uno degli attacchi più forti del campionato un gol lo puoi concedere, l'importante è reagire subito. Detto, fatto! Da un traversone lungo su palla inattiva, Silvio Molena raccoglie il pallone dalla spazzatura e lo serve a Niccolò Battarin, che colpisce di prima intenzione e trova l’1-1. Il pareggio accende la sfida: Nicolò Toffanin ci prova dalla distanza ma viene respinto, dall’altra parte a mettere i brividi è la deviazione da corner di Alberto Buson che sfiora il palo. La Piovese insiste e dopo il tapin mancato per una questione di centimetri da Fabrizio Nenzi, trova il gol al minuto 34 sul successivo calcio d’angolo. Tutto nasce ancora dal sinistro fatato di “Toffa”, che trova a centro area lo stacco vincente di Gabriele Salmaso che vale il 2-1 ed il boato di gioia del Vallini. All’intervallo i biancorossi sono in vantaggio.

La ripresa comincia con uno degli episodi più dubbi del match, dove il protagonista è ancora l’incontenibile Nicolò Toffanin, la cui cavalcata non diventa trionfale perché viene steso al momento del tiro, senza che l’arbitro ravveda il penalty. Risposta affidata ai velocissimi attaccanti in maglia in grigia che creano due occasioni fotocopia nel giro di pochi minuti, senza che nessuno trovi la deviazione vincente sul secondo palo. I biancorossi cominciano ad accusare un po’ di stanchezza e resistono alla spinta ospite fino al 75’, minuto in cui il neo-entrato Edoardo Pavanello trova il sigillo del 2-2; a nulla serve il miracolo del nostro portiere classe ‘2000 Leonardo Spinello (al suo debutto in Prima Squadra) che non può nulla sulla ribattuta dell’attaccante. Dal pareggio alla possibile beffa passano meno di cinque minuti, quando il Borgoricco ha sul dischetto il match point dell’incontro, ma il tiro di Nicola Gomiero si stampa sul palo. Sospiro di sollievo per la Piovese che negli ultimi minuti si accontenta di un pareggio che diventa realtà al triplice fischio.

Un’altra prova incoraggiante per la squadra di mister Luca Boscaro, che nonostante l’età media giovanissima ha tenuto testa ad un avversario forte ed organizzato. Il prossimo impegno sarà l’ultimo del 2018 e verrà disputato domenica prossima in trasferta a San Nazario (VI) nella casa del Football Valbrenta.


Redazione Piovese SSDARL


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio