19 Ottobre 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

2018, YEAR IN REVIEW!

31-12-2018 10:58 - TOP NEWS
Un anno ricco di sfide, sacrifici, amore per i nostri colori e di qualche piccolo rimpianto.
Abbiamo scelto i 10 momenti chiave che hanno segnato il 2018 biancorosso:

1. La partita più bella dell’anno. La Piovese di Mister Carlo Perrone, all’ora capolista del girone B dell’Eccellenza, dà spettacolo al Vallini con un prepotente 4-0 al Porto Viro. Sugli scudi i tre d’attacco Birolo-Lombardo-Gerini, che dilagano il risultato nella ripresa.

2. Svanisce solo alla penultima giornata il sogno Fasi Finali per la nostra Juniores Elite, dopo una rimonta pazzesca compiuta nel girone di ritorno dai ragazzi di Mister Matteo Lunardon che sono stati in gioco fino all’ultimo per l’obbiettivo. Il campionato si chiude con 59 punti, il miglior risultato dopo la storica vittoria dello scudetto nel 2014.

3. Epilogo infelice del campionato anche per la nostra Prima Squadra che per un punto non si qualifica ai playoff, dopo essere stata al comando della classifica fino a febbraio. La fine del campionato sancisce anche l’addio di uomini chiave della Piovese, fra tutti quello del mister Carlo Perrone e del capitano Matteo Deinite, dopo 7 anni in cabina di regia del centrocampo biancorosso.

4. Nel mese di maggio il Vallini ospita il 7^ torneo Città di Piove di Sacco, competizione riservata ai giovanissimi 2003. Fra le 12 partecipanti, anche diverse squadre professionistiche che regalano partite di altissimo livello. Ad aggiudicarsi la competizione è il Cittadella, che batte in finale proprio la Piovese.

5. A giugno, invece, la nostra società ospita per la prima volta il torneo Piovese League, competizione estiva meglio conosciuta con lo slogan “Il Calciotto Che Conta”. Un mese di calcio e spettacolo che infiamma le prime serate estive dell’anno; a vincere il torneo con 16 squadre partecipanti è DPM Artigiani del Legno, formazione composta da diversi giovani della nostra Prima Squadra.

6. Dopo un’estate travagliata, la Piovese riparte da un nuovo gruppo dirigenziale, formato da persone già all’interno della nostra società che hanno fatto uno sforzo in più per amore di questi due colori. Si riparte con la Prima Squadra in Eccellenza e tutte le compagini giovanili nei massimi campionati regionali.

7. Lavori di restayling nei nostri impianti, con sistemazione degli spogliatoi e rifacimento dei manti erbosi. Con impegno e dedizione i nuovi dirigenti si danno da fare parecchio per dare nuova linfa agli impianti del Vallini e Sant’Anna di Piove di Sacco.

8. Nuova annata, nuove ambizioni, vecchia passione! Quella di trasmettere i valori di onestà e correttezza tramite il gioco del calcio. La Scuola Calcio riparte con molti nuovi iscritti in tutte le squadre, dai Piccoli Amici agli Esordienti.

9. Piovese, specialità derby. In un girone d’andata complicato per la nostra giovanissima Prima Squadra allenata da Luca Boscaro, c’è una vittoria che di certo non dimenticheremo. Davanti ad un Vallini gremito, la Piovese vince in rimonta 2-1 il derby padovano contro il Pozzonovo. Mattatori del match Poncia e Nardo (38 anni in due).

10. I sorrisi e le emozioni della festa natalizia con tutte le 13 squadre biancorosse chiudono al meglio il 2018, in vista di un anno importantissimo per la nostra società, in procinto di compiere 100 anni di storia!

GRAZIE a tutti coloro che quest’anno hanno contribuito al bene della nostra società e tanti auguri per un felice 2019!

Guarda la fotogallery completa nella nostra pagina facebook Piovese Ssdarl.
#GoBiancorossi #SempreForzaPiovese

Redazione Piovese SSDARL

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio